Cominciate da pochissimo le riprese di “Pacific Rim”, il nuovo film di Guillermo Del Toro. Le riprese si stanno svolgendo a Toronto. Il film racconterà di un attacco alieno alla terra, che gli uomini fronteggeranno guidando un esercito di giganteschi robot.

Come ha dichiarato Guillermo Del Toro:

Galleria di immagini: Guillermo del Toro e i suoi film

«Il nostro sarà un bellissimo poema sui mostri giganti. Mostri giganti contro robot giganti. Stiamo tentando di creare un mondo in cui i personaggi siano reali. Voglio mostrare come le creature che arrivano all’improvviso possano influenzare la società, il paesaggio e la realtà quotidiana».

I mostri e le creature fantastiche sono il marchio di fabbrica del regista messicano: “Blade II”, “Hellboy”, “Hellboy II: The Golden Army”, “Il labirinto del fauno”, tutti film che attraverso caratteristiche horror-fantasy e un “bestiario” molto originale descrivono zone oscure e paure che attanagliano l’umanità (come la dittatura di Francisco Franco ne “Il labirinto del fauno”).

Tra i protagonisti del film, Charlie Day, attore nella serie TV americana “It’s Always Sunny in Philadelphia” e nel recente “Come ammazzare il capo… e vivere felici”, Ron Perlman, già interprete di Hellboy, Idris Elba, visto in “Thor”, e Charlie Hunnam.

“Pacific Rim” sarà prodotto dalla Legendary Pictures insieme alla Warner Bros. Il poliedrico regista-produttore-truccatore sta anche contemporaneamente lavorando alla produzione di un film horror, “Mama”, con Jessica Chastain, e a una trasposizione di “Pinocchio” in stop-motion. “Pacific Rim” esalterà sicuramente i fan del regista, ma anche tutti gli amanti di visionarie guerre tra mostri.

Fonte: MoviePlayer