Negli ultimi anni le lettrici più attente hanno scoperto una Gwyneth Paltrow molto interessante al di là del grande schermo, prodiga di idee e consigli su un’infinità di argomenti: sul suo sito web goop.com, infatti, l’attrice dispensa suggerimenti su viaggi, relazioni, salute e benessere, libri film e musica da scoprire, ricette, shopping e tendenze moda. Non dovrebbe stupire, dunque, il fatto che la Paltrow abbiamo voluto dire la sua anche su un argomento particolare come i sex toys per donne.

Bisogna anche tenere conto del fatto che negli Stati Uniti quello dei giochi erotici è un argomento molto meno tabu rispetto all’Italia; nondimeno incuriosisce le donne di tutto il mondo – e non poco – conoscere in consigli a riguardo di una star di Hollywood, maggiormente per il fatto che si tratta di una diva dei nostri giorni perfetta, bella, tonica che appare tra l’altro sempre serena e sorridente. Che  sia merito – oltre che della dieta e del fitness – anche dei sex toys?

Ma veniamo ai consigli di Gwyneth Paltrow, alcuni sorprendenti, altri divertenti, altri ancora inarrivabili per le comuni mortali visto il prezzo da capogiro. Il collage fotografico con le proposte si chiama “Not-So-Basic Sex Toys perché, come scrive Gwyneth, sono da tempo archiviati i modelli base e i giochi che “si nasconondono nei comodini sono delle vere e proprie belle opere d’arte interattiva”.

Le proposte preferite “per tutti gli scenari”, quindi veramente per tutti i gusti e le “perversioni”, vanno dal lubrificante intimo organico al gioco di carte erotiche, dal piumino per stuzzicare alla frusta per piaceri forti, dal kit con manette ai vibratori per coppia da controllare anche a distanza tramite un’app per smatphone, passando per quello che non è proprio un toy ma è senz’altro molto divertente, il libro “The Big Butt Book in 3D” (Taschen). Pezzo forte delle proposte il Lelo Inez, un dildo d’oro che, per 15.000 dollari, è in grado di procurare un piacere da 24 carati.