La notizia che Gwyneth Paltrow, vecchia amica di Jake Gyllenhaal e anche della sua ex Reese Witherspoon, avesse qualcosa a che fare con l’unione della nuova coppia, quella fra Jake e Taylor Swift, sembrava almeno bizzarra. E invece è proprio lei a confermarla.

Vi avevamo detto che Gwyneth Paltrow aveva organizzato una cenetta per Jake e Taylor, a Londra a casa di lei e del marito, Chris Martin, cantante dei Coldplay. Ma non sapevamo ancora quanto peso avesse avuto sulla coppia.

Secondo US Magazine, la fatidica cena sarebbe stata il 13 novembre, quando i due erano stati già avvistati insieme tre volte da fine ottobre. Mentre per il Daily Mail e US Today Gwyneth li avrebbe proprio fatti conoscere, come l’amica che vuole combinare due single. O anche come una specie di Cupido, detto più romanticamente.

Infatti, interrogata su una possibile conferma, l’attrice ha risposto:

Da dove viene questa notizia? Conosco Jake da molto tempo ed è un ragazzo straordinario e Chris è amico di Taylor. […] Beh, sono un po’ in soggezione a parlarne. È veramente strano. Non capisco come la gente faccia a scoprire queste cose. È stato tempo fa, non capisco perché sia saltato fuori adesso.

Insomma la Paltrow, nonostante l’imbarazzo, non ha smentito. L’unico elemento dubbio è la data della cena. Ma nulla toglie che questa è certamente una conferma, casomai ce ne fosse stato bisogno, che la storia tra Jake e Taylor non è affatto un falso.