Oltre 54mila visite raggiunte in meno di un giorno. È questa la statistica relativa al teaser trailer di “Habemus Papam“, il nuovo film che segna il ritorno alla regia di Nanni Moretti. Un successo, se si considera che comunque il passaparola è avvenuto in pochissimo tempo.

Il film uscirà il 15 aprile e si rivela nel trailer in tutta la sua ironia: la storia parla di un papa depresso, che viene appena eletto. Il papa è interpretato da uno straordinario Michel Piccoli, indimenticabile protagonista de “La grande abbuffata”. Altri ruoli sono interpretarti dallo stesso Moretti e Margherita Buy.

Galleria di immagini: Habemus Papam

Moretti, in particolare, è il medico che psicanalizzerà il papa, che a un certo punto deciderà di fuggire la Vaticano in incognito. “Habemus Papam” potrebbe concorrere al prossimo festival di Cannes, stando a quanto si dice, ma ancora non ci sono certezze in merito.

La pellicola è stata girato con 8 milioni di budget, è prodotto da Fandango e Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution. Tra le location utilizzate ci sono Roma, il ghetto, l’ambasciata di Francia e Cinecittà, dove gli scenografi sono stati impegnati a ricostruire una Cappella Sistina posticcia.