No, non state sognando, avete letto bene, Burger King ha lanciato sul mercato giapponese un nuovo panino: l’hamburger nero. Alcuni di voi potrebbero reagire con un “WTF”, ma credeteci, le immagini che state per vedere sono reali e non si tratta di uno scherzo. Si chiamano KURO Pearl e KURO Diamond e sono gli ultimi due nati di casa Burger King, una delle catene di fast food più rinomate al mondo che ha deciso di differenziarsi da tutti i suoi competitor e di stravolgere l’idea del cibo di strada utilizzando il tema della “follia”.

La scelta del nome non è casuale. “Kuro”, infatti, in giapponese significa nero, colore predominante nel nuovo hamburger, insaporito con del formaggio della stessa tonalità, colorato grazie al nero di seppia e carbone di legna di bambù. Ma non temete, oltre al “classico”, se così può essere definito, panino standard farcito con hamburger di manzo con pepe nero, formaggio nero e salsa, Burger King propone anche una versione più ricca in cui non mancheranno i classici ingredienti come lattuga fresca, pomodoro, cipolla e maionese. Ecco tutte le immagini delle due versioni di KURO e dei loro ingredienti.

Galleria di immagini: Hamburger Nero Burger King: le immagini

E come da tradizione non poteva mancare il menù total black: per celebrare il lancio di nuovi prodotti, i clienti potranno acquistare un KURO Diamond con una Coca-Cola o Coca-Cola Zero al prezzo del singolo panino di “grande dimensione”. Sarà in commercio a partire dal 19 settembre in (quasi) tutti i punti vendita Burger King del Giappone, ma attenzione, perché sarà disponibile solo per un tempo limitato. Se amate il rischio e le nuove esperienze in fatto di cucina avete poco tempo: correte anche voi ad accaparrarvi l’hamburger nero by Burger King.

photo credit: pointnshoot via photopin cc