Michael Haneke è senza ombra di dubbio uno dei cineasti di maggiore impatto presenti in circolazione, film come “Cache – Niente da nascondere”, rappresenta per molti critici la vetta più alta raggiunta fino a ora nella carriera del regista tedesco.

Con delle premesse del genere è evidente che ogni progetto di Haneke viene seguito con particolare interesse dal mondo del cinema, la conferma è arrivata lo scorso anno con il pluripremiato “Il nastro bianco“, trionfatore all’ultimo Festival di Cannes.

Ad ascoltare i rumor presenti in circolazione, il regista avrebbe accantonato il suo precedente progetto che vedeva per protagonisti la coppia di attori Isabelle Huppert e Jean Louis Trintignat, due mattatori del cinema d’oltralpe che avrebbero dovuto interpretare “Ces deux“, una metafora sulla vecchiaia e il decadimento fisico in un viaggio all’interno di una coppia matura.

La sceneggiatura del nuovo progetto di Haneke avrà come epicentro Internet e il mondo che ruota intorno a esso, la produzione del film dovrebbe iniziare a partire dal prossimo settembre.