MTV riserva sempre più spazio al mondo “nerd”, con un nuovo divertentissimo telefilm in arrivo a partire da stasera alle 22.00. “Hard Times – Tempi duri per RJ Berger” è infatti pronto per il debutto subito dopo l’appuntamento dedicato a “My Life As Liz“, serie girata in stile docu-fiction su una ragazza “indie” e la sua particolare lotta contro le bionde popolari del liceo.

“Hard Times” è la prima produzione telefilmica vera e propria per MTV USA, che attualmente sta lavorando anche su “Teen Wolf”, una versione seriale di “Voglia di vincere” (il mitico film anni Ottanta con Michael J. Fox) e sul remake americano della serie britannica “Skins“.

Protagonista assoluto di “Hard Times” è RJ Berger, un ragazzo secchione e decisamente poco atletico, che durante una partita di basket avrà il suo momento di gloria: quando viene messo in campo dall’allenatore rimasto senza altri giocatori a disposizione gli vanno infatti giù i pantaloncini, rivelando a tutta la scuola le sue qualità da “super dotato”.

La serie viaggia su toni decisamente goliardici, tra “American Pie” e l’altra serie recentemente trasmessa da MTV, “Blue Mountain State”; vanta inoltre un’ottima colonna sonora e un cast di giovani promettenti, dal protagonista Paul Iacono (molto simile a Harry Potter) alla sexy bionda di cui è eternamente innamorato, la ragazza più popolare della scuola interpretata da Amber Lancaster. Risate assicurate quindi, ma anche una nuova occasione per vedere una bella rivincita dei nerd.