Come ogni anno, la sfilata per la presentazione della nuova collezione di biancheria intima di Victoria’s Secrets è destinata a trasformarsi in un vero e proprio evento mondano, in cui una miriade di vip e starlette si daranno appuntamento per ammirare le ultime creazioni della celeberrima casa di moda.

Il pezzo forte di questa sfilata, che sarà trasmessa in diretta l’1 dicembre sul canale statunitense CBS, sarà un reggiseno ricoperto di pietre preziose progettato e realizzato grazie alla collaborazione con un’altra azienda espressione di lusso ed eleganza conosciuta in tutto il mondo.

Dalla collaborazione tra Victoria’s Secrets e Damiani, infatti, ha preso forma l’Harlequin Fantasy Bra, un reggiseno molto speciale.

Basato sulla struttura di un altro pezzo forte della azienda americana, il Victoria’s Secret Very Sexy Convertible bra, questa vera e propria opera d’arte ospita ben 2,355 diamanti bianchi e cognac per un totale di 150 carati, e al centro un mastodontico diamante color champagne a forma di cuore, dalle incredibili dimensioni di 16 carati.

Per realizzare questo gioiello, interamente assemblato a mano da un gruppo di 15 artigiani, sono state necessarie più di 800 ore di minuzioso lavoro.

Il valore dell’Harlequin Fantasy Bra è di 3 milioni di dollari.