È tempo di crisi e voi non sapete proprio in che modo investire i vostri soldi?

Questa situazione deve essere molto comune, visto che le banche offrono oramai interessi bassi e tenere troppa liquidità con sé non è molto indicato soprattutto se si ha la tendenza ad avere le mani bucate.

Un’idea per risolvere questo problema ce la danno i celeberrimi magazzini Harrods. Da poco infatti è possibile acquistare dal grande magazzino di proprietà di Mohammed Al-Fayed dei lingotti d’oro, il bene rifugio per eccellenza, uno dei pochi ancora in grado di dare la garanzia di non perdere valore col tempo, e di valere quasi quanto denaro contante.

L’obiettivo, secondo il giornale londinese Times, è quello di rispondere ad una domanda sempre crescente di lingotti, e per far fronte a ciò Harrods ha stretto una collaborazione con il raffinatore svizzero Produits Artistiques Métaux Précieux.

La vendita, oltre che direttamente in negozio, si effettua anche online, e il carico di lingotti viene venduto assieme ad una cassetta di sicurezza, nel caso in cui non sappiate dove custodire il vostro oro.

Per le misure si va dalle classiche monete da poche centinaia di euro, fino ai lingotti da ben 466.000 dollari. A voi la scelta.