Mancano solo due settimane dall’uscita dell’edizione DVD home video di “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I“, e sono appena stati rilasciati su Internet due nuovi video, uno contenente la seconda scena tagliata dal film, e l’altro una nuova featurette.

La seconda scena tagliata dalla versione finale di HP7 è di breve durata e vede come protagonista uno dei Mangiamorte, entrato nella ex casa dei Granger. Si tratta chiaramente di una scena che non abbiamo mai visto al cinema, dunque gli appassionati della saga scritta dalla Rowling potranno apprezzarla, anche se comunque è di poca importanza all’interno della storia narrata.

Galleria di immagini: Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, sneak peek 1

La nuova featurette mostra invece qualcosa sul trucco protesico, ovvero la tecnica di make-up che è stata usata per la Fattura Pungente praticata da Hermione Granger all’amico Harry Potter.

Il DVD di “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I” sarà disponibile nei negozi da giorno 15 aprile, mentre ricordiamo che la seconda e ultima parte del film sarà nei cinema italiani dal 13 luglio. Questa concluderà l’intera saga del maghetto più famoso del mondo, che conta una vastissima schiera di fan, sia giovanissimi che adulti.

Di seguito entrambi i video, disponibili anche su YouTube.