Dopo gli Mtv Movie Awards arrivano i Teen Choice Awards, l’altra premiazione ovviamente più popolare per i teenager di tutto il mondo, che sceglieranno i propri idoli. E come per la prima, anche qui lo scontro principale si giocherà soprattutto tra “Twilight” e “Harry Potter“, e quindi anche tra Robert Pattinson e Daniel Radcliffe e Kristen Stewart e Emma Watson.

La prima battaglia è tra “Harry Potter e i doni della morte parte I”, che si è guadagnato 5 nomination, e “Eclipse”, che arriva a ben 9 candidature per Miglior film fantasy/fantascientifico. Daniel e Robert saranno uno contro l’altro per il Miglior attore, di film fantasy/fantascientifico, a scontrarsi contro gli altri candidati Taylor Lautner, Johanny Depp e Ryan Reynolds.

Galleria di immagini: Twilight Vs Harry Potter

Tra le migliori attrici il testa a testa al solito corre tra Kristen e Emma. Anche in queste premiazioni c’è il Miglior bacio, e di nuovo la partita è aperta per Robert e Kristen a scontrarsi con la Stewart e Taylor Lautner, Daniel ed Emma.

Stavolta c’è anche “Water for elephants“, incluso nella cinquina dei migliori film drammatici, con Rob candidato come Miglior attore drammatico e Reese Witherpoon nelle migliori attrici. Visto che per gli MTV Movie Awards è stato Eclipse a sbaragliare la concorrenza, c’è da chiedersi se non assisteremo a una replica delle stesse premiazioni.

Ma la domanda principale per i fan resta quella se il 7 agosto alla premiazioni ci saranno i loro beniamini in persona, che di solito in queste occasioni non deludono le aspettative. L’anno scorso ad esempio sul fronte “{#Twilight}” c’erano, Robert, Taylor, e Ashley Greene, l’anno prima c’era anche Kristen. Al solito occhi puntati, e per i teenager, rigorosamente sotto i 18 anni, le votazioni sul sito dei Teen Choice Awards sono aperte da ieri.