Harry Potter e i doni della morte” rappresenta il capitolo conclusivo della saga di romanzi fantasy nati dalla penna di J. K. Rowling che, sul grande schermo, arriverà in due appuntamenti separati. Il primo, nelle sale a partire dal prossimo 19 novembre e il secondo più in là, solo nel luglio del 2011.

Le riprese sono però già iniziate, secondo alcune indiscrezioni nella suggestiva location della stazione londinese di King’s Cross e subito giungono dal set alcune immagini che ritraggono, per l’occasione, Daniel Radcliffe e Bonnie Wright in versione invecchiata, visibili nella galleria a fondo post.

A quanto pare, nella giornata di ieri sarebbe stata girata la scena finale della pellicola, il tanto atteso epilogo dell’intero racconto. Un binario blindato per filmare gli attimi conclusivi di una saga ormai quasi decennale, secondo la testimonianza di un viaggiatore casualmente di passaggio, riportata sulle pagine di MuggleNet:

“Un binario è stato isolato e, tutt’intorno, la sicurezza impediva di avvicinarvisi. Non ho potuto assistere alle riprese, ma ho visto arrivare gli attori Tom Felton (Draco) e Dan Radcliffe (Harry), sotto scorta. Siamo rimasti particolarmente sorpresi dal loro look adulto, dalle pettinature e dai vestiti, così abbiamo preso i telefoni che avevamo con noi e ci siamo messi a scattare fotografie.”

Di seguito, come promesso, i primi scatti dal set di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II.