Con i due adattamenti del settimo romanzo, anche la saga cinematografica ispirata all’opera di J. K. Rowling si avvia verso la conclusione. La prima parte di “Harry Potter e i doni della morte” arriverà sul grande schermo nel mese di novembre, mentre la seconda soltanto nel luglio 2011; le riprese stanno terminando proprio in questi giorni.

I protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson, Bonnie Wright, Rupert Grint e Tom Felton sono impegnati sul set per le ultime scene, e sono stati fotografati con le sembianze adulte con le quali si mostreranno nella pellicola finale della saga del mago Harry Potter, come ben visibile nella galleria presente a fondo post.

È ormai passato un decennio dal primo film, ovvero “Harry Potter e la Pietra Filosofale” e gli interpreti, allora bambini, hanno ormai raggiunto la maggiore età. Dire addio al set, in vista di calcarne altri molto presto, sembra essere emotivamente difficile per Daniel Radcliffe, oggi 20enne:

Sarà molto triste, è stata una parte importante della mia vita.

Identica sensazione per la coetanea Emma Watson:

Credo che sarà come assistere alla morte di un amico.

Intanto, rimanendo in tema, la software house EA Bright Light ha rilasciato maggiori dettagli in merito ai videogiochi che arriveranno su PC e console in concomitanza con le pellicole, definendoli molto più dark e d’azione rispetto ai precedenti.