Continua la saga del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter, ormai giunta all’epilogo. La prima parte di “Harry Potter i Doni della Morte” uscirà il 19 novembre 2010, mentre la seconda parte il 15 luglio 2011.

Warner Bros ha finalmente pubblicato la prima locandina ufficiale del film e il relativo trailer.

Nel poster ufficiale si vede il castello di Hogwarts in fiamme: come promesso dalla Major, il film sarà il più drammatico e spettacolare dell’intera saga.

La sinossi ufficiale del film così recita:

“La prima parte inizia con Harry, Ron e Hermione coinvolti in una pericolosa missione. I tre amici devono trovare e distruggere gli ultimi Horcrux. Ma la missione non sarà facile perché senza la guida del loro amato professore Silente sono rimasti soli e dovranno cavarsela da soli. Intanto le forze del male li insidiano e li minacciano.

Il mondo è diventato molto pericoloso per loro: sono diventati dei ricercati quando i Mangiamorte si sono impadroniti del Ministero della Magia e hanno emesso una ricompensa di 10.000 galeoni d’oro per chi gli consegnerà Harry Potter, che solo Lord Voldemort ha il diritto di uccidere. L’unica speranza per Harry è quella di trovare gli Horcrux prima di Voldemort e scoprire la leggenda dei “Doni della morte”.

Adattamento cinematografico del settimo romanzo di J.K. Rowling, il film sarà diretto da David Yates, mentre alla sceneggiatura tornerà Steve Kloves, autore dei precedenti film della saga, eccetto de “L’ordine della fenice”.