Arrivano due buone notizie per tutti gli appassionati di Harry Potter, la più importante riguarda la data ufficiale dell’uscita del trailer di “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I”: il filmato verrà lanciato infatti giovedì 23 settembre.

Il trailer sarà disponibile dalle 3.00 del mattino ora italiana, lo ha svelato la stessa Warner Bros attraverso Twitter, mentre per vedere il nuovo poster del film occorrerà attendere ancora una settimana.

La seconda sorpresa per gli amanti della saga fantasy riguarda invece tre nuove immagini inedite, nelle quali viene mostrata Hermione, personaggio interpretato da Emma Watson.

La Watson è stata protagonista in settimana di un’accesa polemica nei confronti dell’altra saga tormentone, ovvero Twilight, a causa della presunta continua ostentazione di sesso contenuta nella trama.

Polemiche a parte, come dicevamo, una delle tre nuove foto diffuse mostra Hermione ai piedi di un albero, intenta a leggere Rita Skeeter “Vita e Menzogne di Albus Silente”; nella seconda immagine è sola in una stanza, mentre nella terza viene ritratta insieme a Harry Potter, a fissare lo specchio di Sirius.

Per ora le novità finiscono qui, ma siamo certi che a breve ne arriveranno altre a stuzzicare la crescente attesa per i due capitoli conclusivi della popolare e amatissima saga.

Ricordiamo che “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I” sarà diretto da David Yates e avrà come interpreti principali Daniel Radcliffe, Brendan Gleeson, Gary Oldman, Rupert Grint, Emma Watson, Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter e tantissimi altri.

Il primo capitolo del film arriverà nelle sale uscirà il 19 novembre 2010, mentre il secondo debutterà il 15 luglio 2011.