Prosegue la campagna promozionale del settimo capitolo di Harry Potter e la Warner Bros pubblica una nuova clip, un backstage della durata di dieci minuti e diverse interviste che vedono come protagonisti alcuni dei membri del cast di Harry Potter e i Doni della Morte.

Per quanto riguarda le nuove clip disponibili in rete, il primo filmato evidenzia la forte volontà da parte del regista di ambientare la pellicola nelle solite atmosfere gotiche. Mentre il secondo mostra Harry Potter, Hermione e Ron, che vengono improvvisamente attaccati in un caffè londinese, da alcuni scagnozzi di Lord Voldemort, inviati proprio per catturarli.

Il nuovo backstage prende in considerazione l’l’intera saga ideata dalla Rowling, mostrando alcune sequenze che derivano dai capitoli precedenti e svariati frammenti video che raccontano la lavorazione del nuovo film.

Ricordiamo che Harry Potter e i Doni della Morte è diretto da David Yates e vedrà come protagonisti principali Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Helena Bonham Carter e Ralph Fiennes. L’uscita del primo dei due capitoli finali dell’attesissimo epilogo è prevista per il prossimo 19 novembre, mentre la seconda e ultima parte arriverà il 15 luglio 2011.