La Warner Bros. ha pubblicato sei nuovi character poster di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I. Dai toni sicuramente molto dark, questi rappresentano non solo i protagonisti ma anche i cattivi della saga. Sia dal trailer sia da questi ultimi poster, si può ben intuire quello che sarà il taglio del film.

“Harry Potter e i Doni della Morte: parte I” uscirà in anteprima mondiale il 19 novembre e vedrà il ritorno nei cinema dei protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di J.K. Rowling, “Harry Potter 7″ è diretto da David Yates, già dietro la macchina da presa de “L’ordine della Fenice” e “Il principe mezzosangue”. Inizialmente pensato come un unico film e poi diviso in due parti, si tratta del capitolo conclusivo della saga fantasy del maghetto più famoso del mondo.

Il film racconta dei tre maghetti, Harry, Ron e Hermione, che vanno alla ricerca degli ultimi Horcrux per distruggerli. Ma l’impresa non sarà facile poiché sono diventati dei ricercati da quando i Mangiamorte si sono impadroniti del Ministero della Magia. Nel frattempo Harry continua a essere connesso con la mente di Lord Voldemort, e inizierà a scoprire una storia misteriosa sui “Doni della Morte”.

Del cast fanno parte accanto a Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint anche Alan Rickman, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Maggie Smith e Helena Bonham Carter.