A poche settimane dall’arrivo della tanto attesa settima pellicola nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, ai fan del maghetto di Hogwarts viene offerta la possibilità di effettuare il pre-ordine di un ricco boxset contenente la colonna sonora di “Harry Potter e i doni della morte: Parte 1″. L’articolo, in vendita sulle pagine di Amazon al prezzo di 63,99 dollari (circa 46 euro), verrà consegnato a partire dal prossimo 21 dicembre.

Il consiglio, per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto, è quello di non temporeggiare a lungo, in quanto questa particolare edizione limitata è prodotta in soli 10.000 esemplari e in rapida via di esaurimento. Ecco, elencato di seguito, quanto contenuto nel cofanetto.

  • un Picture Disc 45 giri con la colonna sonora;
  • due CD contenenti l’intera soundtrack della pellicola e alcuni brani extra;
  • un DVD contenente le riprese delle registrazioni orchestrali, con interviste al compositore Alexandre Desplat e al produttore David Barron;
  • spartiti musicali autografati da Desplat e provenienti dalle sessioni di registrazione effettuate presso gli storici Abbey Road Studios;
  • una locandina del film;
  • diapositive 35mm contenenti le immagini del lungometraggio.

Infine, una piccola curiosità: il compositore francese della colonna sonora di “Harry Potter e i doni della morte: Parte 1″, Alexandre Desplat, ha in passato lavorato ad altre pellicole di indubbio successo come “The Twilight Saga: New Moon”, “The Queen” e “Il curioso caso di Benjamin Button”.