In questi giorni la prima parte di “Harry Potter e i doni della morte” sta sbancando i botteghini di tutto il mondo, ma l’attenzione dei fan sembra già rivolta verso la seconda parte, il capitolo che scriverà la parole fine sulle avventure di Harry e degli altri maghetti ormai cresciuti di Hogwarts. La data ufficiale di uscita italiana del film è stata infatti appena annunciata.

Dal consueto appuntamento annuale con le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, è arrivata la notizia della data di uscita della tanto attesa e sospirata pellicola: “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II” sarà distribuito nei nostri cinema mercoledì 13 luglio 2011.

Il periodo estivo in Italia è notoriamente poco favorevole ai grandi incassi, ma siamo sicuri che l’ultimissimo capitolo di Harry Potter riuscirà a portare nelle sale il pubblico delle grandi occasioni, in quello che sarà un vero e proprio evento cinematografico.

Warner Bros fa quindi un regalo graditissimo ai fan italiani della saga fantasy, distribuendo nel nostro paese il film con due giorni di anticipo rispetto all’uscita prevista negli Stati Uniti. I “potteriani” italiani possono quindi segnarsi la data fin da ora: mercoledì 13 luglio 2011 arriva il gran finale di Harry Potter.