Si era già a conoscenza del nome di colui che si stava occupando della colonna sonora di “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I”, ovvero il compositore Alexandre Desplat. Finalmente è trapelato anche il nome di colui che realizzerà quella della Parte II, ovvero John Williams.

Un nome sicuramente noto a tutti gli appassionati della popolare saga fantasy, visto che Williams è già stato il compositore di altri capitoli, quali “Harry Potter e la pietra filosofale”, “Harry Potter e la camera dei segreti” e “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”.

A confermare la notizia è stata la stessa Warner Bros: evidentemente John Williams è stato ritenuto il più adatto per la colonna sonora dell’episodio conclusivo di “Harry Potter”. Del resto, si tratta di un compositore davvero esperto che ha ricevuto nella sua carriera numerosi premi e nomination, vincendo 21 Grammy, 3 Emmy, 5 Oscar, 7 BAFTA e 4 Golden Globes. Una carriera di spicco, dunque, per questo è lecito aspettarsi delle musiche coinvolgenti per la pellicola finale che chiuderà quella saga che è riuscita a conquistarsi, negli anni, un’incredibile fetta di fan in tutto il mondo.

La Parte I di “Harry Potter e i Doni della Morte” debutterà nei cinema il 19 novembre, mentre la Parte II il 15 luglio 2011. Di seguito una galleria di immagini dell’ultima parte del film, con i protagonisti che si sono mostrati in una versione invecchiata durante le riprese.