Arriva la prima locandina italiana di “Harry Potter e i Doni Della Morte – Parte I”, e il messaggio sembra essere piuttosto chiaro: nessun luogo è sicuro. Questa è infatti la scritta sovrastata dai tre personaggi principali del film, mentre corrono in mezzo al bosco in cerca di riparo.

E mentre la campagna virale del nuovo Harry Potter prende sempre più piede nel nostro Paese, pare che siano iniziate le operazioni di smantellamento del set di Harry Potter. La conferma arriva proprio dagli studi cinematografici di Longsdale.

A pochi passi da Londra, sono infatti partite le operazioni per la rimozione del set: dopo ben dieci anni trascorsi a lavorare insieme, attori, produttori e tecnici vari stanno per abbandonare definitivamente la popolare saga fantasy.

Ricordiamo che Harry Potter e i Doni della Morte è diretto da David Yates e vedrà come protagonisti principali Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Ralph Fiennes e Helena Bonham Carter. L’uscita del primo dei due capitoli finali dell’attesissimo epilogo è prevista per il prossimo 19 novembre, mentre la seconda e ultima parte arriverà il 15 luglio 2011.