Warner Bros. ha appena diffuso su Internet una delle varie scene tagliate da “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I“, la prima parte dell’epilogo della popolare saga fantasy scritta da J. K. Rowling, uscita nei cinema lo sorso novembre.

Si tratta del discorso tra Zia Petunia e Harry Potter, avvenuto alla casa di Privet Drive, che non abbiamo visto al cinema: il maghetto raggiunge la donna e la vede immobile in mezzo al salotto vuoto, e cerca di convincerla a lasciare la casa, se non vuole essere torturata. Lei risponde:

Galleria di immagini: Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, sneak peek 1

“Pensi che non sappia di cosa sono capaci? Non hai perso solo tua madre quella notte, io ho perso una sorella”.

La scena è piuttosto commovente, viene spontaneo chiedersi come mai non l’abbiano inserita nel montaggio finale. Coloro che volessero vedere tutte le altre scene girate da David Yates ma tagliate nella pellicola finale, potranno trovarle nel DVD e Blu-Ray di HP7, previsto in uscita il 15 aprile.

Nell’edizione home video di “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I” non mancheranno infatti gli extra, in modo tale da offrire ai milioni di fan della saga piccole curiosità che di certo saranno a loro gradite. Ricordiamo che la seconda parte del film debutterà nelle sale italiane il 13 luglio, 2 giorni prima che negli Stati Uniti.