La vostra vecchia fotocamera non riesce più a rispondere alla qualità professionale a cui ambite o al contrario avete già una nuova e performante fotocamera ma vi piace stare sempre dietro alle novità?

Indipendentemente dal gruppo di persone a cui pensate di appartenere, se siete appassionati di fotografia, questo nuovo oggetto vi lascerà a bocca aperta, si tratta della nuova fotocamera Hasselblad H4D. Se vi state chiedendo cosa abbia di tanto speciale questo prodotto, ecco la risposta: è dotata di un potentissimo sensore ottico mai visto prima da ben 60 megapixel.

Certo Hasselblad è un produttore che già in precedenza ci aveva stupito, ma mai avremmo pensato che potesse arrivare a tanto.

Se questo dato legato al poderoso sensore ancora non è sufficiente per soddisfarvi, sappiate che la H4D può contare su un sistema di autofocus True Focus e sull’eccellente dispositivo “yaw rate sensor“, in grado di rilevare i movimenti orizzontali e verticali anche oltre il punto focale, consentendo alle lenti di mettere immediatamente a fuoco la parte in questione.

La macchina con sensore da 60 megapixel, che uscirà sul mercato a gennaio, avrà un prezzo di 42.486 dollari, ma per chi volesse spendere “meno” a novembre è prevista l’uscita di un modello da 50 megapixel a 29.299 dollari.