Sono partite ieri a Parigi le sfilate Haute Couture Autunno Inverno 2012 2013.

Fino al 4 luglio sfileranno sulla piscina coperta del famoso Hotel Ritz le migliori collezioni per la prossima stagione invernale.

Tra i tanti stilisti non mancheranno all’appuntamento la maison Versace, Christian Dior, Chanel, Giorgio Armani Privè, Givenchy, Valentino e Jean Paul Gaultier.

E proprio sulla nuova collezione Versace autunno inverno 2012 2013 ci vogliamo soffermare: uno splendido defilè che ieri, 1 luglio, ha inaugurato la grande kermesse della moda parigina. Vogliamo ricordare il grande designer Gianni Versace che proprio all’Hotel Ritz, nel luglio del 1997, portò in scena la sua ultima meravigliosa sfilata, pochi giorni prima di essere assassinato nella sua casa di Miami.

Donatella, la figlia Allegra e il fratello Santo, da allora guidano la Maison tenendo fede alla creatività, alla sartorialità e al talento del compianto stilista.

E la nuova collezione Versace ha riscosso ancora una volta il successo che meritava, con capi eleganti, haute couture e che, come sempre, si distinguono per l’alto design e l’estrema raffinatezza.