Collezione preziosa e assolutamente Haute Couture quella presentata dalla maison Ralph & Russo in chiusura della fashion week parigina dell’alta moda.

In un tripudio di colori pastello, che dal bianco assoluto degradano poi a un rosa tenue e quindi al glicine, si passa al total black della sera in una sinfonia di volumi e costruzioni sartoriali dal sapore architettonico talmente sono splendidamente realizzate.

Le linee iperboliche di abiti grand soirée, cappe e mantelli imperiali e la purezza dei ricami ton sur ton, realizzati a mano da ricamatrici dalle mani d’oro, danno il senso di una haute couture sfavillante che incanta per il suo forte impatto visivo. Cullati dai colori e dalla bellezza di abiti magistrali, degni di una principessa, ci si lascia andare al sogno di un’alta moda quasi da fiaba, con abiti dall’allure reale.

Galleria di immagini: Haute Couture Parigi 2015: Ralph & Russo

Tutto è lusso e magnificenza. In passerella sfilano capi di rara preziosità e bellezza, frutto della sapiente commistione tra eleganza, modernità e ricerca. Le linee sono sinuose e femminili, i volumi ben calibrati, mentre i tessuti preziosi, le lavorazioni perfette e certosine assicurano alla nuova collezione primavera-estate 2015 di Ralph & Russo un aplomb e uno stile decisamente dedicato a donne che sono alla ricerca di qualcosa di più dalla moda, non solo di semplice lusso tout court, ma di qualcosa di ineffabile come un’emozione che vesta il corpo e l’anima. Le clienti a cui si rivolge la maison Ralph & Russo sono donne che  adorano il fascino di dettagli importanti e ricercati, come anche le silhouette sensuali e ladylike per essere ammirate in tutta la loro sublime eleganza.

Ogni capo presentato in passerella a Parigi da Ralph & Russo, infatti, celebra ed esalta proprio la bellezza, e il fascino femminili in modo tenue e romantico, senza inutili spacchi e trasparenze in un perfetto connubio tra glamour e raffinatezza.