Cosa ci fanno una cheerleader dotata di superpoteri e una vampira della saga di “Twilight” insieme? Tornano al liceo, naturalmente. Hayden Panettiere, la Claire Bennet della serie TV “Heroes”, e Nikki Reed, Rosalie Hale nella saga vampiresca, reciteranno infatti insieme nel thriller “Downers Grove“. Ma se pensate che si tratterà della solita storia adolescenziale, vi sbagliate: la sceneggiatura è infatti stata curata dal mitico Bret Easton Ellis.

Ellis, attualmente nelle librerie con il suo nuovo “Imperial Bedrooms”, è infatti l’autore di romanzi disturbanti e originali come “American Psycho” e “Le regole dell’attrazione”, da cui sono state tratte tra l’altro due ottime pellicole, e non è nuovo al lavoro in ambito cinematografico: ha infatti collaborato a diversi script e sceneggiato “The Informers – Vite oltre il limite”, l’adattamento di una sua raccolta di racconti uscito quest’anno in Italia direttamente sul mercato DVD.

Piuttosto inaspettata poi la presenza di Nikki Reed nel cast. L’interprete di “Twilight”, e vista anche in “Thirteen” e della serie “The O.C.”, aveva infatti annunciato appena pochi mesi fa l’idea di ritirarsi dalla professione di attrice per dedicarsi alla regia:

Ci sono un sacco di giovani attrici adesso. Siamo in un momento confuso, i reality hanno cambiato l’industria televisiva, le modelle diventano attrici. Niente di sbagliato ma è arrivata l’ora per me di fare un passo verso un settore dove ci sia posto per la mia individualità piuttosto che venir mangiata viva in un mondo pieno di competizione.

Si fa intanto sempre più lanciata la carriera di Hayden Panettiere, tra le protagoniste dell’atteso horror “Scream 4” e discussa interprete di Amanda Knox> nel film TV sul delitto di Perugia, le cui riprese sono attualmente in corso.

Alla regia di “Downers Grove“, tratto dall’omonimo romanzo non di Ellis ma di Michael Hornburg, troviamo Nelson McCormick (“Che la fine abbia inizio”). Le riprese dovrebbero cominciare questa primavera in Louisiana, quindi per Nikki Reed, già impegnata sul set di Baton Rouge di “Twilight: Breaking Dawn“, lo spostamento non sarà certo troppo faticoso.