Da domani, e per quattro giorni, San Giuliano ospita per la terza il festival rock più importante d’Italia. Parliamo dell’Heineken Jammin’ Festival che quest’anno vedrà esibirsi, all’interno del parco di 700.000 ettari di San Giuliano, icone della musica rock del calibro dei Green Day, Black Eyed Peas, Aerosmith e Pearl Jam.

Proprio gli ultimi due gruppi musicali sembrano essere i più attesi perché avrebbero dovuto, 3 anni fa, partecipare al festival che fu poi cancellato a causa di una violenta tromba d’aria.

Grande attesa anche i per Black Eyed Peas, soprattutto dopo le voci circolate nei giorni su un imminente scioglimento del gruppo. Fergie & Co., però, hanno immediatamente smentito e, su Twitter, Will.i.am ha dichiarato:

Non credete a ciò che si dice su me e Fergie: sono tutte bugie. Lei non se ne sta andando, e i Black Eyed Peas non si scioglieranno mai.

Al momento, i biglietti venduti sono 80 mila (20 mila per sabato, 20 mila per domenica, 10 mila per lunedì e 30 mila per martedì) ma probabilmente sarà toccata la soglia dei centomila. L’Heineken Jammin’ Festival è, da anni, un evento che riunisce i giovani di tutta Italia (e non solo) all’insegna della buona musica (circa 40 ore) e del divertimento.

Il parco di San Giuliano, infatti, dispone anche di campi da calcetto, pallavolo e basket e, inoltre, la novità assoluta di questa edizione: la pista da ghiaccio sintetica. Tempo permettendo, ci sarà anche la possibilità di rilassarsi al sole e di partecipare, nella Water War, alle battaglie di gavettoni.

Nella Customization area, invece, gli appassionati potranno sperimentare le capacità dei professionisti del body e nails painting provando tatuaggi, extention e personalizzando sneakers e t-shirt.

Ecco, qui di seguito, il programma delle 4 giornate di full immersion nel rock:

  • 3 luglio: Aerosmith, Cranberries, Stereophonics, Plan De Fuga, La Fame di Camilla + Guests;
  • 4 luglio: Green Day, 30 Seconds to Mars, Editors, Rise Against, Bastard sons of Dioniso + Guests;
  • 5 luglio: Black Eyed Peas, Massive attack, Cipress Hill, N*E*R*D, Club Dogo, Airys + Guests;
  • 6 luglio: Pearl Jam, Ben Harper, Skunk Anansie, Gossip, Gomez + Guests.

L’apertura dei cancelli sarà alle 10, mentre la musica comincerà dalle 15 fino all’una. Per maggiori informazioni sull’evento vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’Heineken Jammin’ Festival.