Il Torino Film Festival, che ha visto trionfare la splendida pellicola indipendente americana “Winter’s Bone”, ha chiuso i battenti con un evento davvero prestigioso: l’anteprima europea di “Hereafter“, il nuovo film di Clint Eastwood. E il regista 80enne riesce a stupire ancora una volta, con un thriller soprannaturale e sentimentale.

Il grande Clint con “Hereafter” cambia infatti ancora una volta faccia: dopo i film di guerra e i western ritorna alle atmosfere del thriller, ma stavolta siamo in territori distanti da “Mystic River” e più vicini a pellicole come “Il sesto senso” e “Amabili resti”.

La pellicola vanta un cast di serie A: Matt Damon, che in questo film riesce a entrare in contatto con le persone defunte, ritorna a collaborare con il maestro dopo “Invictus” e con lui ci sono l’attrice belga Cecile De France e Bryce Dallas Howard, già esperta del genere grazie ai film con M. Night Shyamalan “Lady in the Water” e “The Village” e recentemente vista anche in “Eclipse”, appena uscito in DVD e Blu-Ray.

Negli Stati Uniti la pellicola ha diviso la critica e non ha avuto un grosso successo al botteghino: a oggi ha infatti incassato appena 32 milioni di dollari, contro un “Gran Torino” che invece era stato capace di racimolare 150 milioni soltanto sul suolo americano; le sue atmosfere intimiste hanno però buone possibilità di riscuotere maggiori consensi qui in Europa.

Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale italiano e una galleria di immagini dedicata a “Hereafter”, il nuovo atteso film di Clint Eastwood in uscita nei cinema italiani mercoledì 5 gennaio 2011.