Sono state rilasciate sul web quattro clip di Hereafter, il nuovo e interessante progetto di Clint Eastwood, regista 80enne che torna dietro la macchina da presa per la sesta volta in quasi quattro anni. Stavolta, però, si tratta di un lavoro totalmente differente da ciò che egli ha proposto in passato.

In Hereafter, Eastwood si avventura nel territorio degli effetti speciali e del sovrannaturale: il regista vuole sorprendere e per farlo punterà su una serie di elementi.

Il film intreccia tre storie diverse, ovvero quella di una giornalista francese che si ritrova nel bel mezzo dello tsunami che ha devastato il sud est asiatico nel 2004, quella di una madre single e tossicodipendente che perde uno dei suoi figli in un incidente stradale e, infine, quella di un uomo che riesce a parlare con i morti ma non riesce a comunicare con la fidanzata. Le vite parallele di queste persone si incroceranno, e si parlerà della possibile esistenza della vita dopo la morte. Ma senza dare risposte:

Questo non è il genere di film che ti vuole dare risposte. È un film sulla curiosità, sul senso di mistero e di incompletezza che tutti sentiamo. Non si vedono molti film oggi che uniscano l’aspetto spirituale a quello romantico. È una storia spirituale ma senza connotazioni religiose vere. Certo, le religioni si domandano cosa c’è dopo la vita, ma questa storia mi è piaciuta proprio perché la religione non c’entra. So che prima o poi tutti a un certo punto pensano o hanno pensato alla morte. La storia del film è una fantasia, ma sarebbe fantastico se ci fosse qualcosa del genere lassù.

ha affermato Clint Eastwood durante un’intervista.

Hereafter debutterà negli Stati Uniti il 22 ottobre, mentre in Italia arriverà il 3 gennaio 2011. Di seguito le quattro clip del film.

[general http://www.traileraddict.com/emd/28651 w450 h237]

[general http://www.traileraddict.com/emd/28652 w450 h237]

[general http://www.traileraddict.com/emd/28653 w450 h237]

[general http://www.traileraddict.com/emd/28654 w450 h237]