In Italia non è ancora arrivata la terza stagione del telefilm Heroes, ma la NBC si prepara a trasmettere la quarta da oggi. La novità più eclatante nel cast appare la presenza di Madeleine Zima che interpreterà Gretchel, compagna di stanza di Claire all’università. Ancora non si sa se l’attrice, che esordì da bambina come Gracie, nel telefilm La tata e ha proseguito la sua carriera come Mia in Californication, avrà dei poteri, ma è altamente probabile.

Un’altra new entry nel cast dovrebbe essere Robert Knepper, già presente nel telefilm Prison break. Per il resto, i personaggi dovrebbero essere quelli a cui il pubblico ha dimostrato forte attaccamento, Claire e la famiglia Petrelli.

La quarta stagione sarà suddivisa in 19 episodi contenuti in un unico volume dal titolo “Redenzione“. La trama riparte dalla fine della terza serie: alcune delle punte più interessanti dell’incipit sono su Nathan Petrelli che sembra ricordare la propria latente identità da Sylar, e Tracy Strauss, che ha il potere di controllare l’acqua, che annegherà il suo quarto obiettivo, l’ex agente dell’edificio 26, Kent Harper.

La terza serie non aveva registrato grossi ascolti, ma aveva confermato un pubblico costante, che non poteva essere per nessuna ragione deluso dalla cancellazione della serie.