Alcuni pettegolezzi indicano la possibile cancellazione di Heroes da parte della NBC. Il rumor racconta che la serie è a rischio a causa del calo verticale degli ascolti: secondo le indiscrezioni, la rete avrebbe chiesto ai produttori di prepararsi a scrivere un finale da mandare in onda il prossimo maggio. Un epilogo a sorpresa per questa serie, partita alla prima stagione con un grande successo di pubblico e di critica.

Per la NBC si tratterebbe della seconda cancellazione in pochi giorni, anche Trauma, infatti, non sarà rinnovato. A questo si aggiungono i probabili tagli alle puntate del talk show di Jay Leno, che, nonostante la diminuzione del numero di programmazioni, continua a essere una produzione che grava economicamente non poco sul canale.

In ogni caso, anche se si decidesse di mettere a “Heroes” la parola fine, probabilmente si aspetterà la mid – season. Si cerca un pubblico che abbia conservato affettività con il telefilm, che ha continuato di puntata in puntata a perdere inesorabilmente terreno. La notizia della cancellazione, infatti, si è diffusa già a partire dalla terza stagione.