L’ultima creazione di Hermès è un preziosissimo omaggio all’esploratore Louis Antoine de Bougainville, l’uomo che ha dato il suo nome ad una pianta molto diffusa dalle nostre parti, ma che oltre a questo ha effettuato numerose spedizioni tra il Brasile, Tahiti e le Mauritius nella seconda metà del 1700.

La casa francese, specializzata in prodotti dal pregio esclusivo e dal lusso senza compromessi ha creato un orologio che riprende i colori della bougainvillea, e in particolare il rosa molto intenso, tendente al rosso, che rende unici i suoi fiori.

Questa tonalità si ritrova sul cinturino dell’Heure H Bougainvillier, questo il nome dell’orologio, e su due numeri del quadrante, il 2 e il 4.

La cassa riprende la forma ad H del marchio di Hermès, e ospita ben 64 diamanti purissimi Top Wesselton VVS, colore bianco extra plus ed a taglio pieno, che rendono questo orologio un vero e proprio gioiello.

Questo modello è disponibile in due versioni, entrambe dotate di movimento al quarzo: una più grande con cassa da 30,5 x 30,5 mm e 2,25 carati di diamanti, e uno più piccolo con dimensioni di 21 x 21 mm e 0,74 carati di diamanti.