Ci sono delle belle sorprese in casa H&M: la nota azienda svedese ha infatti dato il via ad una collaborazione con la maison francese Kenzo per due collezioni, una femminile e una maschile, che saranno distribuite in oltre 250 negozi in tutto il mondo a partire dal 3 novembre prossimo.

L’annuncio è di poche ore fa e ha già mandato in fibrillazione non solo i clienti H&M, che potranno così acquistare a prezzi discretamente bassi (secondo la politica del brand) dei capi firmati e di alto livello, ma anche gli addetti ai lavori, ovviamente curiosi di scoprire cosa salterà fuori da questo inedito connubio. Non possiamo comunque negare che da Carol Lim e Humberto Leon, direttori creativi di Kenzo, ci aspettiamo delle vere chicche. Al momento non ci è stato svelato molto, se non che verrà dato molto spazio ai tessuti fantasia e che, ad entrambe le collezioni, verranno abbinate delle linee di accessori.

Questa operazione arriva a meno di un anno di distanza dallo strepitoso successo della collaborazione di Balmain per H&M, per la quale abbiamo assistito persino a delle lunghe file fuori dai punti di vendita, con conseguente tutto esaurito nel giro di pochi giorni.

Quello delle “limited edition” firmate da importanti maison è diventato ormai un must di H&M: ricordiamo, in passato, quelle di Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Viktor & Rolf, Roberto Cavalli, Comme des Garçons, Jimmy Choo e Matthew Williamson, Lavin e Sonia Rykiel, Versace, Maison Martin Margiela e Marni, Isabel Marant e Alexander Wang.