Il curvy power continua e dopo la campagna pubblicitaria con il volto – e il corpo da urlo – di Beyoncé, che ha inoltre di recente lanciato il suo primo profumo Heat, il colosso svedese H&M punta su un’altra splendida donna che esce dai canoni delle taglie 38 da modella, per rientrare in quelli delle donne comuni: per la campagna estiva H&M sceglie la modella taglia 50 Jennie Runk.

Ha 24 anni, splendidi occhi verdi e un corpo florido la modella scelta da H&M per incarnare la bellezza femminile per il lancio della collezione costumi da mare per l’estate 2013 e guardare gli scatti che la ritraggono è davvero un piacere.

“Non mi sarei mai immaginata che la campagna ricevesse così tanta attenzione. Non riesco a credere che ci sia tutto questo rumore intorno al mio corpo in bikini. Da giovane la mia taglia mi ha fatto invidiare le ragazze magre che i ragazzi potevano mettersi sulle spalle in un attimo. Uno stato d’animo che mi sono lasciata alle spalle. Alle ragazzine di oggi voglio consigliare di accettarsi così come sono, è possibile. Basta essere al meglio di ciò che si è” racconta Jenny alla BBC.

Ora ditemi: è più affascinante, femminile e reale una taglia 36-38 o una taglia 48-50?

Curvy power? Probabilmente si tratta semplicemente di real women power e della conferma che la bellezza non ha taglia.