Capi basici, grandi must di stagione e due collezioni tutte da scoprire: H&M estate 2016 propone come ogni anno una serie di abiti, bluse, top e pantaloni da acquistare già da ora, visto che le giornate iniziano ad allungarsi e farsi più tiepide.

Il colosso svedese di moda low cost sin dal 2004 collabora con stilisti di fama mondiale e style icon come Karl Lagerfeld e Beyoncé, con capsule collection e campagne speciali. Le collaborazioni portano alla ribalta il marchio H&M, offrendo ai clienti creazioni nate da un mix di talenti sempre innovativo e sorprendente. In aprile è possibile trovare negli store, accanto alla collezione primavera/estate 2016, due collezioni: H&M Loves Coachella che comprende camicie folk, top con frange e perline, jumpsuit stampate e tanto denim, oltre ad accessori nello stile sfoggiato dalle star in occasione del celeberrimo festival musicale che si svolge alla fine di aprile negli Empire Polo Fields di Indio in California; la Conscious Exclusive collection 2016 (di cui Julia Restoin Roitfeld, art director, esperta di stile e grande supporter del progetto di sostenibilità è la testimonial) è una linea che sarà lanciata il 7 aprile. Lavora con materiali innovativi come perle e strass di vetro riciclato e come il Denimite, un nuovo materiale derivato dal denim riciclato, e si ispira alle collezione e alle opere di grandi artisti come Gustave Moreau. Il risultato è uno: creazioni da red-carpet con il fascino di un’opera d’arte.

Galleria di immagini: H&M estate 2016: i capi da acquistare subito

Vediamo allora 15 capi H&M estate 2016 da acquistare subito.

  1. Miniabito: asimmetrico ispirato a un’opera di Gustave Moreau, della linea Conscious Exclusive. Realizzato in tencel e seta organica.
  2. Cappotto: tagli da uomo, in jacquard, realizzato con una miscela di poliestere riciclato e seta organica e ispirato al XVIII secolo, della linea Conscious Exclusive.
  3. Gonna: lunga e nera, della linea Conscious Exclusive in tessuto jacquard strutturato con effetto logorato, realizzata con un mix di lino biologico e seta organica.
  4. Blusa: con maniche lunghe morbide, ispirata alle camice indossate dai pittori del passato. Nastro cravatta al collo in cotone biologico, della Conscious Exclusive.
  5. Pantaloni: con gamba larga, tasche laterali e posteriori, in tencel, una fibra naturale al 100% frutto della lavorazione della cellulosa estratta dalla polpa dell’albero di eucalipto. Ricamato con perle di vetro riciclato.
  6. Caftano: con profondo scollo a V e maniche larghe. Leggermente più lungo nella parte posteriore, si ispira al quadro “Giove e Semele” di Gustave Moreau. In seta organica, della Conscious Exclusive.
  7. Miniabito rosa cipria: realizzato con intarsi di rettangoli in tessuto puro con ricami di tencel. Della linea Conscious Exclusive.
  8. Gilet: legato in vita con cintura, longuette. In bianco.
  9. Abito salopette: miniabito in denim nero.
  10. Blusa: in seta verde militare.
  11. Jeans: 5 tasche in denim elasticizzato e lavato, con dettagli consumati. Gamba strettissima e vita alta, della collezione H&M Loves Coachella.
  12. Bomber: in tessuto leggero con motivi stampati della collezione H&M Loves Coachella. Colletto basso, chiusura con cerniera nascosta e patta antivento. Tasche laterali e coulisse in basso.
  13. Top: corto in cotone lavorato all’uncinetto, della collezione H&M Loves Coachella.
  14. Blusa rossa: in tessuto crêpe. Con lacci sulla schiena, della collezione H&M Loves Coachella.
  15. Cardigan lungo: con frange della collezione H&M Loves Coachella. Lavorato all’uncinetto.