H&M ha lanciato una nuova collezione di moda completamente green, e non solo nel colore, che rimane uno dei trend più forti per la primavera del 2012, ma per i tessuti eco-sostenibili. E ha già trovato una serie di fan illustri, che ha indossato i suoi abiti sui red carpet globali.

Galleria di immagini: H&M: collezione primavera

La catena di moda svedese H&M passa quindi da una collaborazione con una firma d’eccezione, Marni, a una serie di testimonial d’eccezione, per la collezione Exclusive Conscious, che approderà negli store il prossimo 12 aprile, fatta esclusivamente di materiali sostenibili, da cotone a canapa e poliestere riciclato.

Hanno infatti già indossato i capi della nuova linea ecosostenibile star come Amanda Seyfried, che a una première a Londra aveva un completo di giacca e short azzurro; Michelle Williams, che sul red carpet dei Bafta si è presentata con un abito realizzato apposta per lei in corpetto in cotone organico e lunga gonna nera in satin. Non ha resistito nemmeno Kristin Davis, la ex Charlotte di Sex & The City, che a un evento di Vanity Fair indossava un abito verde mela in cotone organico con ampia scollatura sulla schiena.

I trend della nuova collezione H&M vedono al centro dell’attenzione tinte forti, sui toni del viola, rosso, giallo e arancio accesi. Non mancano neanche gli abiti da red carpet come quello con corpetto senza spalline in seta e cotone organico con gonna plissé in organza iper-vaporosa color panna, in edizione limitata. E ancora, gettonatissimi per la stagione, molti fiori in evidenza.

Fonte: DailyMail