Lana Del Rey è ufficialmente il nuovo volto della prossima campagna pubblicitaria del colosso della moda low cost svedese H&M. A confermare i rumor emersi da settimane niente di meno che i primi due scatti fotografici, firmati Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, con la cantante in pieno mood retrò, con un completo color pesca e soprattutto la chioma ampia e l’inconfondibile stile vintage.

H&M ha scelto la cantante e ormai style icon Lana Del Rey per lanciare la sua campagna di moda per l’autunno inverno 2012, facendo così immediatamente intuire quali saranno le tendenze lanciate: colori pastello, stile anni ’50, linee morbide e retrò. Donald Schneider, il direttore creativo, ha dichiarato a proposito della nuova collezione:

«Il mood è molto in stile noir di Los Angeles. Ha ispirato la nostra collezione per l’inverno».

E per questo genere di atmosfera Lana Del Rey è effettivamente perfetta: capelli rosso mogano ad ampie onde, sguardo seducente molto marcato e corrucciate labbra rosa pallido, con orecchini pendenti a enfatizzare il gusto vintage. La mise dalla prossima collezione H&M è composta da un maglione in angora rosa pallido e shorts tono su tono.

Chloe Bowers, PR di H&M ha parlato delle ragioni che hanno portato alla scelta di Lana Del Rey:

«Il tema della campagna è una donna moderna e femminile con un atteggiamento morbido. Le curve e la vita sono importanti nella silhouette di questo autunno, con focus su maglieria e tweed. I colori includono toni polverosi e accessori in rosso vino.»

Lana Del Rey, al suo primo ruolo da modella, apparirà anche in un piccolo video promozionale per H&M, che uscirà sul sito del brand di moda il 19 settembre, dove canterà la cover di Blue Velvet.

Fonti: WWD, GraziaDaily