Le giornate di Milano Moda Donna, oltre alle tante sfilate che si sono succedute, sono state l’occasione per diversi brand di presentare le loro prossime collezioni, a cominciare da Hogan primavera estate 2018, che ha svelato il cambio di location a Milano, che passerà, tra metà ottobre e i primi di novembre, dallo storico civico 23 di via Montenapoleone al numero 5.

Il marchio del gruppo Tod’s ha dedicato le proposte della collezione “The Urban Gypsetter” a una moderna esploratrice, una nomade urbana colta e carismatica. Invitati all’interno di una delle sue ipotetiche case, uno spazio curato nei minimi dettagli, alle pareti immagini del fotografo Giovanni Gastel e un raffinato arredo minimal etnico, si sono scoperte le nuove proposte del brand.

Ecco allora una serie di modelli perfetti per affrontare ora le strade cittadine, ora sentieri di luoghi lontani tutti ancora da esplorare: comode sneakers, da sempre core business di Hogan che da qualche anno compaiono stabilmente tra le scarpe più di tendenza, durante tutto l’anno, svelano inattese applicazioni floreali in denim, confermando così anche ai piedi una delle tendenze della moda primavera estate 2018.

Accanto, platform iridescenti e lacci multicolore, da indossare con borse dalle linee essenziali arricchite da dettagli ispirati alle calzature. Le celeberrime H222, le sneakers maxiplatfom, sono presentate insieme a sandali easy chic e zeppe che non rinunciano a una femminilità più sensuale che però non abdica mai al comfort. A dominare la palette dei colori? Il bianco, il cuispirazione gipsyoio, il rosa antico, l’ocra, il verde menta e il blu mare.

Galleria di immagini: Hogan primavera estate 2018, foto

Abbiamo scelto come ambientazione della presentazione la casa di questo viaggiatore, dinamica ma mai snob. Siamo partiti dall’idea per arrivare al prodotto. Vogliamo essere eclettici ed accessibili. Inoltre stiamo lavorando ad importanti novità sulla linea uomo Interactive, che sarà ampliata e di cui sveleremo più dettagli il prossimo gennaio“, ha sottolineato a Milano Finanza Fashion Sergio Azzolari, general brand manager, entrato da un anno in azienda.

Modelli, quelli Hogan primavera estate 2018, da abbinare con lunghe gonne di ispirazione gipsy ma anche con uno dei trend della prossima stagione, i pantaloni cropped, per uno stile urban sì, ma all’insegna del nomadismo.