L’estate è ormai alle porte e le temperature alte cominciano a condizionare il nostro modo di vestire, abbandonando maglioni e sciarpe che abbiamo tenuto nell’armadio per tutto l’inverno. Così come per noi, anche a Hollywood, dove il caldo è cominciato già da qualche tempo, le star non tardano a sfoggiare i loro look estivi, resi particolari da dettagli curati che permettono alle dive di apparire sulle copertine dei giornali i giorni successivi. Vediamo allora alcuni outfit di personalità del mondo dello spettacolo a livello internazionale, ed esaminiamo quali elementi hanno deciso di mettere in evidenza per non passare inosservate.

Partiamo con Jennifer Aniston, che per ravvivare il suo stile ha deciso di puntare sui colori. Si è presentata a un evento in collaborazione con Sephora con un abito da una tonalità calda, quasi fluo: un arancione che ben si intona con il colore della sua pelle e dei suoi capelli. La particolarità dell’abito è data dalla scollatura, creata come da uno squarcio nel vestito a livello del decolleté, che inevitabilmente, richiama l’occhio di chiunque la guardi. Ai piedi, sandali senza troppe pretese ma eleganti, ben abbinati per non esagerare visto il vestito già appariscente.

Meno sobrio il look di Gwen Stefani sfoggiato al mare a Cannes. La ex cantante dei No-Doubt propone un mega abito formato da camicia e una lunga gonna, bianco ma decorato con maxi-stampe floreali. Le peep-toe che ha scelto sono poco adatte alla spiaggia ma bene si abbinano con il vestito nonostante il tacco esagerato. Tocco finale, gli occhiali da sole bianchi come l’abito.

Galleria di immagini: I trend estivi delle star

Angelina Jolie per combattere il caldo opta invece per un abito corto, scollo a V, dalla tonalità rosa carne che si abbina perfettamente con la sua carnagione chiara. A completare la mise una cintura fine sul marrone che porta a vita alta. Decolleté semplici dello stesso colore dell’abito e niente più di un anello e un braccialetto con pietre verdi, che richiamano il colore dei suoi occhi.

Jessica Alba non smentisce il suo stile anche durante la gravidanza e, fotografata mentre passeggia per la strada, presenta un abito largo dalle fantasie floreali sui colori del giallo, rosa e azzurro con un scollo a barchetta che lascia scoperte le spalle, una della parti del corpo considerate più sexy. Anche per lei, cintura a vita alta, appena sopra il pancione, in stile corda, e sandali beige che non danno nell’occhio.

Vanessa Hudgens, che di recente si è mostrata con pochi veli addosso per la nuova campagna pubblcitaria di Candie’s, ha deciso invece di puntare sugli occhiali da sole, scegliendo un’alternativa ai classici Aviator che hanno impazzato negli ultimi anni. Lenti rotonde, tartarugati, che ben si abbinano con qualsiasi look e danno quel tocco di stile e di mistero a una giovane star.

Rachel Bilson, la Summer della serie “The O.C.”, si ripresenta sulle scene più solare che mai, con un maxi-dress dalle fantasie floreali, sulle tonalità del bianco e dell’arancio. All’abito abbina una clutch bianca molto semplice e una collana che non attira troppa attenzione.

Ashley Tisdale invece riscopre il bianco e decide di sfoggiare un look total white, che non si vedeva dai tempi di Britney Spears in “Sometimes”. Maglioncino a maglie larghe che lascia intravedere il reggiseno bianco al di sotto e che raggiunge a malapena l’ombelico, lasciandolo così scoperto come la moda di qualche decennio fa. Accosta tutto ciò con una maxi gonna rigorosamente bianca e degli zoccoli marroni. Nonostante la particolarità, l’outfit in sé non è male, sicuramente perfetto per una serata estiva.

Per finire Cameron Diaz, alle prese con i mille impegni lavorativi, presenta un look da donna in carriera, che viene però smorzato e reso meno serio da dei jeans rosa pastello abbinati a una canottiera bianca e a una giacca beige. Ottima l’idea di utilizzare dei colori informali per rendere meno severo il look.