La moda non è più solo ideare e confezionare abiti di tendenza e originali. Da qualche anno a questa parte in questo mondo ha iniziato ad affermarsi anche la tendenza ad una moda sostenibile, sia nelle materie prime scelte che nel suo impatto sociale.

L’ultima sfida è stata lanciata dallo stilista belga Bruno Pieters con la sua nuova linea Honest By.

Un nuovo modo di concepire la moda che punta sia sulla sostenibilità del prodotto che sulla trasparenza di tutti i processi di lavorazione. Lo stilista ha deciso di rivoluzionare la moda e le sue creazioni avranno, tutte, la certificazione di sostenibilità per tutto ciò che riguarda il processo che porta al prodotto finito: tessuti, bottoni e luogo di lavorazione. Tutti i capi, che non hanno un prezzo molto basso, sono anche forniti della giustificazione del loro prezzo:

È una strategia di prezzo classica nel mondo della moda, e io penso sia l’unico modo di sentirsi garantiti come clienti sul fatto che gli abiti siano confezionati secondo un certo tipo di filosofia, senza coinvolgere bambini o cose simili. Ecco perché mostriamo tutti i prezzi.

Per ora è possibile acquistare i prodotti della linea Honest By di Bruno Pieters solo on line al sito: www.honestby.com