Il lusso si insinua davvero ovunque… quando non si hanno più idee su che tipo di gioielli realizzare o quali nuovi arredamenti ideare, ci si sforza il più possibile a trasformare ogni più comune oggetto o gadget, per dargli una veste nuova, chic.

Potrebbero essere l’ennesimo esempio le nuove cuffie HOON, realizzate in collaborazione con The Perfect Unison. Non si può dire che siano delle cuffie per iPod ma decisamente… non passeranno inosservate.

Possiamo mettere tranquillamente la mano sul fuoco sulla qualità della “riproduzione audio”. Infatti siamo certi che non potrà essere che perfetta e curata nei minimi dettagli, considerato il brand con cui HOON si è associata nella realizzazione di queste cuffie. Vale la pena però soffermarsi sulla composizione e sui materiali utilizzati per la realizzazione.

Cominciamo dal telaio, realizzato con nove strati di legno di betulla, rivestiti internamente da uno strato di lana di capra e nella parte esterna da pelle di pitone, ritinteggiata in due tonalità, bianco e viola.

I due grandi padiglioni sono realizzati invece in fibra di carbonio, dipinta a mano, con un nero splendente.

Le cuffie sono in commercio da poche settimane, e pronte ad essere “indossate” con uno stile decisamente unico. Per acquistarle potete fare un salto in Francia, nella boutique più chic che ci sia, Colette.