Leonardo Di Caprio e Joaquin Phoenix potrebbero essere una coppia di amanti in “Hoover“, ovvero il prossimo film di Clint Eastwood che racconterà la storia del noto direttore dell’FBI John Edgar Hoover.

La notizia non è ancora ufficiale ma si vocifera che i due popolari attori sarebbero ormai vicini all’accordo per entrare a far parte del cast del film.

Nonostante la trama del film non sia stata ancora diffusa, pare proprio che sarà incentrata sulla storia d’amore fra J. Edgar Hoover e Clyde Tolson, il braccio destro del direttore dell’FBI, al quale Hoover dopo la morte avrebbe fatto ereditare ogni cosa, inclusa la casa e la polizza assicurativa sulla vita.

Nonostante le indiscusse capacità professionali, basta ricordare come sia stato in grado di sconfiggere organizzazioni criminali come il Ku Klux Klan, Hoover è sempre stato un personaggio molto chiacchierato. Le voci sulla sua presunta passione nell’indossare abiti femminili e la storia d’amore con Tolson hanno infatti gettato l’uomo in un vortice di gossip.

Queste che seguono sono le dichiarazion dello sceneggiatore Dustin Lance Black sul prossimo biopic diretto da Clint Eastwood:

Il film è raccontato dal punto di vista di Hoover, cosa mai presa in considerazione prima. Ho letto tutti i libri, sono un patito di storia. Vengono sempre raccontati da un punto di vista piuttosto distaccato, e penso sia perché Hoover non lasciava mai entrare nessuno. E per questo motivo (oltre alla contraddizione tra ciò che credeva fosse la sua storia e ciò che la sua storia era in realtà) la pellicola si presta a una struttura meno tradizionale. Ci sono più contraddizioni.

Se i rumor di questi giorni dovessero essere confermati, il cast che Clint Eastwood avrebbe a disposizione per girare “Hoover” sarebbe davvero straordinario, puntando sulla coppia formata da Leonardo Di Caprio e Joaquin Phoenix, attori di sicuro talento. Non resta dunque che attendere una conferma a riguardo..