Hotel Capo d'Africa: aperitivo in Terrazza

La Terrazza dell'Hotel Capo d'Africa a Roma è uno dei roof garden più belli della Capitale dove poter fare l'aperitivo.

La Terrazza dell’Hotel Capo d’Africa (Via Capo d’Africa, 54) si trova a pochi passi dal Colosseo ed è uno dei migliori roof garden di Roma dal quale si possono ammirare alcuni degli scorci più belli della Capitale. Che si tratti di un aperitivo romantico, di un brindisi di compleanno, di un incontro di lavoro e, perché no, di un buffet di matrimonio, la Terrazza regala relax, riservatezza e un menu interessante con i piccoli assaggi della cucina dello chef Erio Ivaldi.

L’atmosfera è accogliente, la terrazza è un tripudio di fiori e, tutt’attorno, ci sono i colori tipici di Roma con il blu del cielo e l’ocra degli edifici storici.

Terrazza Hotel Capo d’Africa: aperitivo e chef

Il menu del bar della Terrazza si presta a un aperitivo tra amici così come a un incontro romantico, magari per festeggiare un anniversario. Si può assistere a uno dei tramonti più belli della Capitale – con vista sui tetti e sulla vicinissima Basilica dei Santi Quattro Coronati – sorseggiando un bicchiere di vino oppure scegliendo uno degli ottimi cocktail preparati direttamente in terrazza. Ad accompagnare il drink un piattino con alcuni finger food preparati direttamente dalla cucina diretta da Erio Ivaldi. Il costo di un bicchiere di vino parte da 6 euro.

La degustazione può poi proseguire scegliendo uno degli antipasti direttamente dal menu alla carta del Ristorante L’Attico bistrot, dal quale invece si può godere della vista sul Colosseo. Le proposte gastronomiche della carta de L’Attico e della Terrazza sono dello chef Erio Ivaldi che, da quando è arrivato all’Hotel Capo d’Africa circa un anno fa, ha introdotto un menu interessante che rispondesse sia alle esigenze degli ospiti dell’hotel sia alla tradizione mediterranea. Il menu del ristorante cambia ogni tre mesi in base alla stagionalità dei prodotti che sono sempre di eccellente qualità. Gamberi, pomodori, burrata e agrumi sono grandi protagonisti sulla tavola estiva dell’Attico bistrot.

La Terrazza è aperta tutte le sere fino a ottobre.

Terrazza Hotel Capo d’Africa: matrimoni ed eventi

La Terrazza, per bellezza e offerta gastronomica, si presta perfettamente a ospitare feste private come il festeggiamento del compleanno, eventi aziendali e soprattutto matrimoni. La cucina del ristorante riesce a dare una copertura di circa 50 coperti e a organizzare buffet con finger food che sono molto apprezzati dalle coppie. Questa terrazza è a pieno titolo uno dei roof garden più belli e adatti a ospitare un matrimonio nel centro di Roma e con vista sui tetti del Colosseo.

L’Hotel Capo d’Africa, Le Méridien Visconti Rome nel quartiere Prati e le suite di Palazzo Scanderbeg a Fontana di Trevi fanno parte del Gruppo Toti.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Ristoranti