In prossimità delle vacanze estive si moltiplicano in TV gli spot volti alla sensibilizzazione delle popolazione in relazione al problema dell’abbandono degli animali. Se non si è possibilitati a portare con sé il proprio animale domestico, ciò che bisogna fare non è certo abbandonarlo per strada ma magari prenotargli una suite in un hotel di tutto rispetto per il tempo della vostra assenza.

Dopo gli hotel per gli amici cani, ecco finalmente arrivare quelli per i nostri amici felini con la struttura fondata da Abby and Matt Purser in Welwyn Garden City, Hertfordshire, chiamata Longcroft Luxury Cat Hotel.

Pagando dalle 15 alle 19 sterline per notte, potrete garantire al vostro amico gatto un soggiorno di tutto rispetto in un ambiente in cui potrà ricevere tutte le attenzione e le coccole di cui ha bisogno. Gli saranno forniti, inoltre, ottimi pasti ricchi di pesce appositamente studiati da nutrizionisti specializzati nelle diete animali, il tutto con l’aggiunta di un piccolo extra sul prezzo base.

Musica, fontane in porcellana, gabbie per uccelli in prossimità di ognuno dei sei chalet disponibili nell’hotel, corredati tra l’altro di una zona letto privata e di un’area per l’esercizio fisico, potranno distogliere il vostro “amico tutto fusa” dalla vostra assenza… godetevi le vacanze dunque e lasciate che i vostri gatti si godano le loro.