Un drink con gli amici, una cenetta per due, una stimolante partita a scacchi, sono indubbiamente tra i migliori passatempi della nobiltà di una volta, quando lusso e accessori per la quotidianità erano una consuetudine solo per pochissimi eletti. Oggi possiamo vantare in molti, anche se in proporzioni diverse, di possedere o utilizzare alcuni di questi accessori, e se sono belli e comodi come Howard Miller Ithaca Pub Table allora il lusso diventerà anche un piacere.

Apparentemente sembrerebbe un comune tavolino da salotto ma in realtà nasconde molto di più.

Cominciamo dal piano superiore. Risulta reversibile o rimovibile in modo da poter intercambiare con facilità la porzione di superficie adibita alla cena, realizzata in legno di frassino, con quella adibita al gioco, che custodisce una scacchiera realizzata in noce.

Se non vi piace il gioco degli scacchi potrete sempre utilizzare uno degli altri set di gioco da tavola inclusi nel pacco acquisto, come ad esempio il Backgammon corredato da tutti pezzi necessari.

Quattro cassetti, come il numero delle persone in grado di ospitare, sono stati inseriti al bordo della porzione superiore del tavolino, e ideati per contenere gli snack e i drink dei vostri ospiti con tanto di poggia bicchiere in arenaria per assorbire l’umidità.

Dei livelli regolabili alla base del tavolo vi consentiranno di tenerlo perfettamente allineato con qualsiasi tipo di superficie e, nell’alloggiamento all’interno della colonna che congiunge le due estremità circolari, quella superiore e quella inferiore, vi sono tre scomparti per custodire le vostre bevande o le pedine dei giochi da tavola.

Il prezzo non è eccessivo, appena 1500 dollari, e può essere acquistato direttamente presso il cns store.