“Ogni foto che manca è un ricordo che non c’è!”, questo era il motto di una nota pubblicità di carta e pellicola fotografica che andava in onda qualche anno fa. Con l’avvento delle fotocamere digitali ognuno può disporre di centinaia di foto a bassissimo costo e con ingombro quasi nullo, tanto da poter immortalare davvero ogni momento della propria giornata.

Per rivedere parte di questi momenti in allegria da oggi potete utilizzare DreamScreen, il porta foto digitale di HP.

Questa cornice digitale è disponibile in due versioni: DreamScreen 100, con uno schermo da 10.2 pollici e 250$ di costo e già in vendita nei negozi; DreamScrenn 130, con uno schermo da 13.3 pollici per una spesa di 300$ e in vendita dal prossimo 11 ottobre. Entrambe le versioni sono in rapporto 15:9.

Oltre a visualizzare foto, DreamScreen riproduce tracce audio e video nonché ricevere oltre 10.000 canali radio da Internet; si, avete capito proprio bene: la cornice è dotata di connessione a Internet WiFi o ethernet, grazie alla quale potrete anche controllare e visualizzare le foto dei vostri contatti Facebook.

Un sistema di registrazione appuntamenti vi consentirà di tener d’occhio i vostri impegni in una sola schermata, raggruppando periodi temporali di 5 giorni.

Tutto sarà controllato da comandi remoti o touch sul bordo della cornice; questi ultimi saranno invisibili per essere visualizzati solo se è avvertita una pressione sulla superficie.

L’hard disk in dotazione con entrambi i modelli è di 2 GB ma se non dovesse essere sufficiente si possono alloggiare pen drive USB o schede di espansione della memoria.