Real Steel” è un action movie pieno di effetti speciali, diretto dal regista Shawn Levy (“Notte folle a Manhattan”), che ha come protagonista l’affascinante e talentuoso attore australiano Hugh Jackman.

Il film, che uscirà nei cinema il 18 novembre 2011, è ambientato in un futuro non molto lontano dove lo sport del pugilato è diventato Hi-Tech.

DreamWorks Studios ha pubblicato le prime foto del film, che riportiamo in fondo a questo post, grazie alle quali è possibile notare quanto siano qui presenti importanti effetti speciali realizzati in computer grafica.

Hugh Jackman interpreta in “Real Steel” Charlie Kenton, un combattente fallito che ha perso la sua chance per il titolo quando dei robot di ferro di 900 chili e alti 2,4 metri hanno preso possesso del ring. Ora Charlie non è altro che un piccolo promotore, mette insieme dei pezzi di metallo per passare da un incontro di boxe underground all’altro. Quando toccherà il fondo, deciderà di allearsi con il figlio ritrovato da poco e insieme costruiranno e alleneranno un robot per concorrere al campionato di lotta. Nell’arena la lotta è brutale e senza esclusione di colpi.

Del cast fanno parte, accanto all’affascinante Hugh Jackman, la talentuosa attrice di “LostEvangeline Lilly, Kevin Durand, Anthony Mackie, Dakota Goyo, Hope Davis e James Rebhorn.