Dimagrire divertendosi non è solo un miraggio, ma bensì un fatto concreto. Esistono numerose varianti del Funny Fitness e uno in particolare conivolge l’uso dell’Hula hoop, compagno di giochi di molte bambine ma utilissimo per perdere peso e scolpire vita e fianchi.

Questo tipo di attività fisica molto indicato per dimagrire prende il nome di Hula-Fit Total Body Work Out, e la si può praticare sia in palestra che da sole a casa o all’aperto. Basta solamente munirsi di un Hula hoop, facilmente repreribile ed economico, e via al divertimento. Questo tipo di esercizio coinvolge molte zone del nostro corpo, prima fra tutte la fascia addominale per la tanto anelata pancia piatta.

Le altre zone coinvolte e che traggono vantaggio da tale esercizio sono anche i glutei, le cosce e le gambe. In più questo tipo di fitness ha valenza aerobica e apporta benefici anche all’attività circolatoria. Con solo mezz’ora di esercizio si bruciano 200 calorie.

L’Hula-fit è un esercizio semplicissimo. Per prima cosa va ovviamente svolto stando in piedi. Nella classica posizione in cui da piccoli si era soliti giocare con l’Hula hoop: gambe divaricate e schiena eretta. L’esercizio consiste semplicemente nel far girare il cerchio attorno ai nostri fianchi. Non solo, lo si può far giare anche intorno a braccia e gambe, in modo da rassodare anche queste zone. un altro beneficio apportato da tale pratica è il miglioramento dell’equilibrio e della coordinazione.

Prima di iniziare l’Hula-fit è sempre meglio dedicarsi a qualche minuto di riscaldamento per preparare i muscoli all’esercizio fisico sciogliendoli. Dopo l’esercizio vero e proprio, con l’ausilio del cerchio si possono effettuare anche squat e piegamenti. Alla fine poi si passa allo stretching.

Un piccolo consiglio per rendere l’Hula-fit ancora più divertente, consiste nell’esercitarsi a suon di musica. Insomma, dimagrire divertendosi è il sogno di ogni donna, infatti l’esercizio fisico è visto spesso come qualcosa di molto faticoso e dispendioso. Per fortuna l’epoca moderna porta con se anche nuovi tipi di allenamento facili ed economici. E allora perché non optare per questi esercizi pratici e divertenti? Che poi a dirla tutta, riescono a rievocare l’infanzia e i giochi felici?