Gli MTV Movie Awards 2012 si terranno questa notte e vedranno un unico grande favorito assoluto. Twilight? No, quest’anno i riflettori saranno tutti accessi su Hunger Games con Jennifer Lawrence, il fenomeno della stagione ai botteghini americani soprattutto tra il pubblico giovane.

Hunger Games, il film fantasy con protagonista Jennifer Lawrence, si prepara dunque a essere il grande trionfatore dell’edizione 2012 degli MTV Movie Awards. L’evento live dal Gibson Amphitheatre di Los Angeles si terrà a partire dalle ore 3:30 di questa notte, per poi andare in replica in prima serata alle 21.10 martedì 5 giugno su MTV Italia.

Galleria di immagini: Hunger Games

Hunger Games si appresta a fare razzie dei popcorn d’oro consegnati da MTV alle pellicole più apprezzate dal suo pubblico nel corso dell’ultima annata: il film è dato come favorito dai bookmaker in varie categorie, tra cui quella di miglior film, dove comunque dovrà vedersela con rivali agguerriti come Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, Le amiche della sposa, The Help e The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1.

L’evento sarà presentato dal comico inglese Russell Brand, ormai ex marito di Katy Perry, e vedrà alcune nuove categorie di premi e ospiti musicali prestigiosi come Martin Solveig, Fun, Wiz Khalifa e i Black Keys. Il premio alla carriera, l’MTV Generation Award, quest’anno verrà consegnato a Johnny Depp. Le votazioni sono ancora aperte in queste ultime ore sul sito di MTV America, affrettatevi se volete contribuire a far vincere i vostri film e attori preferiti.

Fonte: MTV.com