Quali sono i migliori rossetti per l’autunno 2017? Sono quelli che seguono le tendenze del make up di stagione in fatto di colori e texture, ma anche gli ultimi prodotti proposti dalle più importanti maison, da Chanel a Dior passando per Dolce & Gabbana, e quelli – che grazie alle nuove formule sempre più performanti – durano a lungo e contemporaneamente rendono più bella la bocca, idratandola e nutrendola. Senza dimenticare i rossetti bio, naturali, con un buon Inci, anche questo un trend in continua crescita grazie a tutte le consumatrici che non guardano solo all’estetica ma pure alla salute.

Naturalmente, alla base di un rossetto bello e che duri a lungo, ci sono una perfetta applicazione e labbra morbide e curate: importante quindi non solo idratarle, ma anche renderle lisce e purificarle dalle cellule morte con uno scrub delicato, anche fai da te come quello con miele e zucchero di canna, da utilizzare una volta a settimana.

Premesso questo, entriamo nel dettaglio e vediamo quali sono i 10 migliori rossetti per l’autunno 2017 assolutamente da non perdere.

Galleria di immagini: I 10 migliori rossetti per l'autunno 2017, foto e prezzi

  1. L’Oréal Paris x Balmain Paris. Olivier Rusteing firma i 12 inediti rossetti Color Riche limited edition, ultra glamour, ognuno con un messaggio da lanciare. Disponibili a partire da novembre, raccontano 3 grandi storie, Rock, Couture e Glamazone. Il must have nel must have? La tonalità Balmain Instinct, verde kaki brillante (prezzo indicativo 16,90 euro).
  2. Chanel Rouge Allure Velvet. Il rosso aranciato non può mancare sulle labbra dell’autunno, perché si tratta di uno dei colori di tendenza di stagione. Puntate su First Light tra i morbidi Rouge Allure Velvet di Chanel, tonalità elegante grazie al suo effetto mat luminoso (34 euro).
  3. Dolce e Gabbana Miss Sicily. Ispirandosi a 16 donne siciliane e alla loro femminilità, Dolce & Gabbana presenta Miss Sicily, un rossetto idratante, colorato e brillante. La nuance da non perdere? Il rosso Filomena, per labbra appassionate (41,95 circa).
  4. Giorgio Armani Beauty Ecstasy Shine Lip Cream. Colori vibranti e ultra brillanti per dei rossetti balsamo in 18 colori che promettono comfort e tenuta fino a 8 ore. Bella e autunnale la scura nuance Sepia (36 euro).
  5. YSL Beauté Tatouage Couture. Da YSL Beauté arriva il rossetto effetto tattoo dal finish mat impeccabile disponibile in 18 colori, denso e voluttuoso. Osate con il rosa fucsia fluo (32 euro circa).
  6. NARS Cosmetics Audacious Lipstick. Come promette il nome, si tratta di una serie di rossetti dalla texture “oltraggiosamente” seducente e audace, con un finsh intenso e una coprenza dall’effetto rimpolpante. Provate la tonalità viola Fanny (31,50 euro).
  7. Guerlain Kiss Kiss Matte Lipstick. Le amanti del mat non possono perdere la texture come velluto dei Kiss Kiss Matte Lipstick, idratante e rimpolpante, grazie all’acido ialuronico che leviga e al peperoncino che regala volume. Tra i 9 colori, molto sensuale lo Spicy Burgundy (34 euro).
  8. Avril Le Rouge Nude. Il nude è perfetto per il trucco del giorno, ma anche per un appuntamento romantico, e la tinta rosa scuro dell’Avril Nude si addice a tutti i tipi di carnagione. Composizione bio (6 euro).
  9. Dior Metalizer Eyes & Lips. Dior cavalca i bagliori metallici, uno dei grandi trend di stagione, grazie a un prodotto 2 in 1, da applicare su occhi o labbra con le dita o con il pennello. Il colore di cui innamorarsi? Naturalmente il Silver Shock, per le serate più trasgressive in discoteca (23,35 euro circa).
  10. Shiseido Rouge Rouge. Novità anche in casa Shiseido, dove alle 16 tonalità del cremoso Rouge Rouge se ne aggiungono altre 8, anche in versione mat. Provate l’avvolgente e sensuale Amber Afternoon, di un bruno ambrato (prezzo consigliato 29 euro).